Da Sabaudia alla Polonia, i
risultati dei Canottieri Eridanea
Settimane intense per gli agonisti della Canottieri Eridanea, sotto la guida tecnica di Gianluca Farina e degli allenatori Gianmaria Grassi, Filippo Guarneri, Diego Riveri, tra competizioni e difficoltà dovute alla piena dei giorni scorsi e al danneggiamento dell’imbarcazione allenatori.
Nel weekend del 10-11 maggio si è tenuto a Sabaudia il Meeting nazionale ragazzi dove è andata in acqua un’ottima prestazione della squadra Under 17 e Under 19.
Matilde Pasquali vince le batterie e conquista l’oro nel singolo under 17; Tommaso Grassi si aggiudica un argento nel singolare Under 17, lasciando l’oro al photofinish per soli 6 centesimi e vincendo il Trofeo Nero per il miglior ragazzo al primo anno; Arianna Truzzi sale sul podio del singolo Under 19 con un argento; per il doppio Under 17, Nicolò Azzoni e Andrea Guido arrivano al primo posto in finale B.
Nello scorso weekend del 17-18 maggio a Ravenna, sul bacino della Standiana, si è tenuto il Meeting nord per Allievi e Cadetti, dove purtroppo il programma gare non è stato portato a termine a causa del vento che ha insistito sul bacino sin dalla prima mattina della domenica, rendendo impossibile garantire sicurezza ed equità.
Nelle regate disputate prima della sospensione delle gare, gli atleti di Canottieri Eridanea hanno ben figurato. Nella giornata di sabato, Greta Rivieri conquista l’oro nel singolo 7,20 Allieve B2, mentre Marco Storti esordisce nel singolo 7,20 cadetti piazzandosi al settimo posto.
Il quattro di coppia tutto bianco-nero di Anita Acquaroni, Giulia Conti, Sophie Cristiano e Jessica Boldrini si aggiudica un argento, mentre Sophie Cristiano porta a casa un oro nell’otto misto della squadra rappresentativa Regione Lombardia.
Domenica, prima della sospensione delle gare, Giulia Conti e Sophie Cristiano conquistano due ori nel singolo 7,20 cadetti. Nella stessa categoria, Anita Acquaroni sfiora il podio, piazzandosi quarta.
Canottieri Eridanea desidera fare un grande in bocca al lupo ad Arianna Truzzi, che rappresenterà l’Italia ai campionati europei Under 19 che si svolgeranno nel bacino remiero di Kruszwica in Polonia il prossimo 24 e 25 maggio.
L’appuntamento successivo per gli atleti della Canottieri sarà il 31 maggio – 1 giugno a Corgeno, con il meeting regionale Allievi e Cadetti e il Campionato di Lombardia.
C.G.