Giro d'Italia, le modifiche
viabilistiche per la 12esima tappa

Alla vigilia della 12esima tappa del Giro d’Italia – evento sportivo di prestigio assoluto e vetrina per Viadana, Casalmaggiore, Sabbioneta e, in generale, per tutto il comprensorio Oglio Po – il sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni, ha ricordato le modifiche viabilistiche per la giornata di domani, giovedì 22 maggio.
“Tra le 14 e le 17.30 sono chiuse al traffico la Gronda Nord, la SP 10 (Sabbioneta – Casalbellotto), la Sabbionetana (tra incrocio SP 10 e rotonda Gronda Nord), la SS 358 tra Casalbellotto e Viadana. I veicoli alla rotonda sul Po saranno deviati sull’Asolana. A Sabbioneta saranno deviati sulla strada per Bozzolo. A Rivarolo del Re saranno fatti restare sulla SP 88.
Chi da Sabbioneta deve recarsi a Casalmaggiore – ha precisato Bongiovanni – può farlo sulla via per il Santuario e viceversa (Vigoreto – Ponteterra – Motta San Fermo). Viadana, dalle 14, sarà quasi completamente bloccata al traffico e non sarà raggiungibile da Casalmaggiore. Roncadello è raggiungibile via argine maestro da Casalmaggiore, mentre Quattrocase è raggiungibile da Villa Pasquali – Valle. Casalbellotto e Roncadello (zona nucleo Pomati / Medesine / Codebruni) sono interclusi.” Tutte le informazioni in merito alle modifiche alla viabilità e alle varie chiusure stradali previste per giovedì 22 maggio sono disponibili sul sito giroditaliaviadana.it.
redazione@oglioponews.it