Sport

Gibo d'Italia, aspettando il Giro il
campione 2001 e 2003 a Casalmaggiore

Dopo Viadana e Sabbioneta, anche Casalmaggiore ha ospitato un grande atleta del passato: Gilberto Simoni, trentino come Moser, vincitore del Giro nel 2001 e nel 2003. Un modo per prepararsi al meglio alla tappa di giovedì Modena-Viadana Oglio Po.

“Sicuramente non sarebbe stata una tappa adatta alle mie caratteristiche di scalatore – spiega Simoni -. Fino ad ora è stato un Giro molto tecnico, ma dobbiamo ancora vedere i fuochi d’artificio. I favoriti? Roglic senza dubbio è il faro, ma attorno a lui stanno crescendo tanti giovani. E’ sempre difficile fare pronostici in questa corsa, che ha tantissime variabili”.

Un saluto è giunto anche da Laura Scaravonati, pluricampionessa italiana di mountain bike e mountain bike orienteering, che da un anno vive in Trentino pur essendo originaria di Casalmaggiore. “Dunque sono diventata conterranea di Gibo, anche se non dimentico casa mia e le mie origini”.

Da Filippo Bongiovanni la soddisfazione per questo arrivo in volata, preparando un evento verso il Grande Evento. “Ospitiamo Simoni e successivamente – ha spiegato il sindaco di Casalmaggiore – la cena degli sponsor a Santa Chiara con i ragazzi dello Ial che prepareranno varie portate. E’ senza dubbio un bel momento in attesa dell’emozione rosa e ringrazio una volta di più il sindaco Cavatorta e l’amministrazione di Viadana per averci coinvolti in questa occasione”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...