Eventi

Bozzolo corre per la vita: successo
per la 15ª Camminata Cuore Cervello

Complice una bella giornata di sole, la 15ª camminata “Cuore cervello – una corsa per la vita” si è confermata essere uno tra gli appuntamenti più attesi per gli sportivi, anche fuori dal Comprensorio. Infatti, alla manifestazione hanno aderito 305 atleti, provenienti dalle province di Parma, Brescia, Reggio Emilia (tra i podisti anche un partecipante proveniente da Siena).

Ad organizzare l’evento – patrocinato da Regione Lombardia e dal Comune di Bozzolo, e che si inserisce nel calendario nazionale della Fiasp e del Criterium mantovano Fidal – è stata, ancora una volta, l’Associazione Amici del Cuore Odv. Al di là del dato prettamente sportivo, la camminata “Cuore cervello – una corsa per la vita” 2025  ha contribuito alla valorizzazione e alla promozione del territorio. Infatti, il percorso si è sviluppato sulle pedonali realizzate recentemente dal Comune di Bozzolo ed ha attraversato i luoghi mazzolariani, rendendo ancora più suggestiva la giornata, conclusa con un ristoro finale e la distribuzione di pacchi gara donati a tutti gli iscritti.

Al termine sono stati premiati tutti i partecipanti e i primi 10 uomini e donne classificati. Dallo staff promotore dell’evento è stato espresso un ringraziamento “a tutti i volontari, cuore pulsante dell’associazione, che hanno coniugato l’evento agonistico con quello ludico-motorio, creando un clima di festa e allegria, contraddistinto dal coinvolgimento della comunità”.

Alla premiazione è intervenuto anche il primo cittadino Giuseppe Torchio, il quale si è complimentato per l’ottima organizzazione della manifestazione sportiva. Contestualmente, il sindaco ha ringraziato il sodalizio per aver proposto un’iniziativa finalizzata, tra le altre cose, a valorizzare il territorio bozzolese.

“Un ringraziamento – concludono da Amici del Cuore Odv – all’Associazione Cardio Trapiantati di Padova che, con la sua presenza, ha ricordato l’importanza della donazione degli organi, al Gruppo Podistico Buttarelli Cesole, al Circolo F.lli Cervi, al Centro Anziani Aurora di Calvatone per la collaborazione e a Rosalba & Elisabetta Cooperativa Sociale Onlus che, con la sua struttura organizzativa, ha contribuito alla buona riuscita dell’evento”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...