Eventi

Torna la Festa di Ponteterra tra
musica, tradizione e solidarietà

Dopo 6 anni di assenza torna la Festa di Ponteterra, in programma sabato 31 maggio e domenica 1 giugno presso l’Oratorio San Girolamo di Ponteterra, nel Comune di Sabbioneta.

Organizzata dal gruppo volontari dell’Oratorio, la manifestazione rappresenta anche un momento di solidarietà: l’intero ricavato sarà infatti destinato al mantenimento dell’Oratorio parrocchiale, fulcro di tante attività educative, spirituali e ricreative per bambini, giovani e famiglie della zona.

Il programma prevede due serate a ingresso gratuito, con apertura degli stand gastronomici a partire dalle ore 19:30. Sabato 31 maggio si darà spazio alla musica revival con una serata anni ’80 e ’90, animata dai Dj set di Alberto Formis e Graziano Rossi. Durante la serata sarà inoltre trasmessa in diretta la finale di Champions League Psg – Inter.

Domenica 1 giugno musica live con l’esibizione degli Alterego Band, uno dei gruppi più apprezzati del comprensorio, che per la prima volta porterà il suo spettacolo a Ponteterra.

Protagonista della festa sarà anche la cucina: il menù propone primi piatti di pasta fresca e secondi della tradizione, tra cui il guancialino con polenta e la lonza con patatine, preparati dai volontari.

“Una festa semplice, ma autentica, che punta a far riscoprire il valore dello stare insieme e della partecipazione. Questa festa è molto più di un evento: è il simbolo di una comunità viva, che ha voglia di ritrovarsi e guardare avanti –  affermano gli organizzatori – Siamo felici di poter condividere con tutti questa rinascita e ringraziamo fin da ora chi vorrà partecipare e sostenere l’oratorio.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...