Solidarietà

Padana, dalla Profili Braga
ecco la nuova ambulanza

Un nuovo mezzo per Padana Soccorso: un giorno di festa come lo ha definito il nuovo presidente Giorgio Moriero, celebrato peraltro in una cornice prestigiosa quale Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce. La donazione è arrivata dalla Profili Braga, ditta che da sola e in esclusiva ha provveduto a effettuare l’acquisto.

“Il nostro è un ringraziamento sentito alla Profili Braga. Per noi è ossigeno meraviglioso – hanno spiegato Giorgio Moriero e Simone Agazzi, rispettivamente presidente e direttore di Padana Soccorso – perché molti dei nostri mezzi avevano raggiunto il chilometraggio massimo oltre il quale non è possibile effettuare il servizio di emergenza urgenza, ma soltanto il trasporto malati per visite già prenotate. Ora, con questo nuovo mezzo nuovo di zecca, abbiamo una possibilità in più”.

Una celebrazione che ha visto la partecipazione di diversi sindaci del Casalasco, a conferma di come Padana Soccorso – con sede a San Giovanni in Croce – sia in realtà un punto di forza territoriale. A fare gli onori di casa Pierguido Asinari, primo cittadino di San Giovanni. “Padana vuol dire San Giovanni ma non solo: questa è una risorse del territorio, di tutto il Casalasco Oglio Po, che vogliamo tenerci stretta e ringraziare sempre”.

Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...