Piazza Spagna con Gianni Fantoni,
concerti e fuochi: il programma
Dopo il programma dei Giovedì d’Estate, ecco anche la Fiera di Piazza Spagna: due eventi consecutivi, i primi quattro giovedì nel mese di giugno e poi la fiera estiva nella prima settimana di luglio. Un programma vario, che avrà piazza Garibaldi come sempre come nucleo centrale ma non solo, dato che sarà sfruttata al meglio anche piazza Turati, o piazza vecchia.
Si parte il 1° luglio con il concerto bando più coro dell’Estudiantina, sotto la direzione del Maestro Roberto Lupi, che compie in questa occasione 20 anni nel ruolo. Il 2 luglio invece il tributo ai Dire Straits con una formazione d’eccezione che comprende anche Andrea Cervetto, tra i migliori chitarristi a livello nazionale.
Il 3 luglio serata comica con Gianni Fantoni, comico molto noto al grande pubblico soprattutto tra i Novanta e i Duemila. Il 4 luglio tributo agli U2 con gli Achtung Babies, una delle cover band più stimate in Europa, mentre il 5 luglio si chiude la rassegna di concerti con l’esibizione dell’artista locale Stefano Savazzi. Si chiude il 6 luglio con il consueto – e sempre atteso – spettacolo pirotecnico con incendio del Grande Fiume.
G.G. (video Alessandro Osti)