Quale energia? L'incontro su crisi
energetica e climatica al Soms

Venerdì 13 giugno alle ore 21, il Teatro Soms di Torre de’ Picenardi terrà l’incontro pubblico dal titolo Quale energia? Sole, vento, acqua o nucleare e fossili?.
“Il cambiamento climatico, la crisi energetica e le sfide ambientali richiedono oggi più che mai un confronto aperto, informato e consapevole”, spiegano gli organizzatori. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
All’incontro parteciperanno due voci autorevoli nel panorama scientifico e ambientale: Mario Agostinelli, presidente dell’Associazione Laudato si’, un’Alleanza per il clima, già fisico e sindacalista, da anni impegnato nella promozione delle energie rinnovabili e nella giustizia climatica, e Gianni Tamino, biologo e docente dell’Università di Padova, noto per il suo impegno sui temi della sostenibilità, della salute ambientale e della transizione ecologica.

Attraverso un dialogo diretto e accessibile, l’incontro affronterà i nodi principali legati alle scelte energetiche del presente e del futuro: il ruolo delle fonti rinnovabili, i rischi legati al nucleare e ai combustibili fossili, le prospettive per un modello di sviluppo più giusto e sostenibile.
“Un’occasione importante per informarsi, porre domande e contribuire attivamente al dibattito pubblico su una questione cruciale per il nostro tempo”, concludono gli organizzatori.
redazione@oglioponews.it