Completata la riqualificazione
del giardino interno del Sanfelice
Un gruppo di studenti dell’Istituto Superiore “Ettore Sanfelice” (sede Bosco e Maggi) ha ultimato la riqualificazione del giardino interno del plesso e la realizzazione dell’aula relax. A supervisionare i progetti sono stati la prof.ssa Maddalena Licata e il prof. Roberto Aporti, insegnanti che hanno seguito gli alunni in ogni fase del lavoro.
Inoltre, tramite la donazione di pallet da parte di Primo Barzoni, presidente di Palm SB, sono stati costruiti nuovi divanetti ecologici e funzionali, perfetti per l’allestimento di uno spazio che accoglie studenti in momenti di ansia, un luogo ideale per offrire occasioni d’ascolto e per azzerare lo stress dei ragazzi. “Si tratta – ha dichiarato la dirigente scolastica dell’istituto viadanese Michela Dall’Asta a proposito dell’intervento ultimato – di un progetto che unisce cura, creatività e solidarietà, e che ci ricorda quanto sia importante costruire spazi che ci fanno stare bene.
Ad impreziosire il tutto, il lavoro di alcune studentesse che hanno scelto le frasi motivazionali ed emozionali che oggi decorano l’albero del giardino: parole che ispirano, abbracciano e aiutano a ripartire”.
L.C.