Nuovo ponte: "Ancora due sondaggi
e poi un mese per il progetto"
Mancano ancora due sondaggi, che dovrebbero essere eseguiti a breve. Dopo di che il progetto per il ponte di Casalmaggiore-Colorno sarà pronto nel giro di un mese. A dirlo è stato Alessandro Fadda, presidente della Provincia di Parma, durante il consiglio comunale straordinario in corso martedì sera a Casalmaggiore.
“La vera incertezza riguarda i finanziamenti, dato che Anas, che prenderà in mano il malloppo dalla Provincia di Parma – ha spiegato Fadda – non ha ad oggi i fondi per realizzare il ponte, ma solo per passare al progetto esecutivo. Serve che il Ministero stanzi i fondi necessari”.
“Ci sono stati tanti problemi – ha confermato Gianpaolo Monteverdi, dirigente del settore Infrastrutture della Provincia di Parma – ma ora vediamo il traguardo: posso garantire che siamo stati più veloci mediamente di quello che avviene con i lavori pubblici in Italia”.
Nella giornata di mercoledì ampio approfondimento sul consiglio comunale di Casalmaggiore, che tratta anche il tema della tangenziale.
Giovanni Gardani