Politica

Oglio Po, Bertolaso rassicura
il Pd: nessun depotenziamento

Ospedale Oglio Po: durante il question time di martedì mattina a Palazzo Lombardia, l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, ha rassicurato sul futuro della struttura.

A chiedere un impegno concreto in Regione a favore del rilancio del nosocomio sono stati i consiglieri regionali Matteo Piloni e Marco Carra: “Bertolaso – esordiscono gli esponenti dem – ha escluso categoricamente qualsiasi depotenziamento dell’ospedale Oglio Po e ha garantito il rilancio del presidio, con la massima attenzione che merita una struttura così importante per il Casalasco e per il Viadanese”.

Carra e Piloni hanno espresso la propria soddisfazione circa la risposta dell’assessore al Welfare, un intervento dal quale traspare l’intenzione di voler superare le criticità attuali, tra cui la problematica inerente alla carenza di personale infermieristico.

Tuttavia, nonostante le dichiarazioni dell’esponente della Giunta Lombarda, i consiglieri democratici non abbassano la guardia: “L’impegno – proseguono i rappresentanti d’opposizione al Pirellone – riguarda in particolare il reperimento di nuovi macchinari e il potenziamento del personale infermieristico. Già nelle prossime settimane verificheremo se queste promesse si tradurranno in azioni concrete. Le rassicurazioni ricevute oggi non erano affatto scontate.

Conosciamo bene le difficoltà e siamo consapevoli che la carenza di personale è un problema nazionale e particolarmente critico in Lombardia. Tuttavia, nei presidi periferici come quello di Casalmaggiore la situazione è ancora più grave e merita un’attenzione particolare. A questo punto ci aspettiamo ulteriori risultati. Le risorse ci sono, l’interlocuzione è aperta: ora la Regione deve sostenere davvero l’Asst di Cremona e il presidio di Oglio Po, traducendo in atti concreti gli impegni presi oggi in aula”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...