Cronaca

"Parcheggi, più turn over in centro
storico": lo chiede il sindaco

Parcheggiare in centro storico? Può essere un problema se quel centro storico è di un sito Unesco, come Sabbioneta, e se i posti auto sono limitati. Turisti che arrivano, visitatori da fuori e così anche ai residenti o ai lavoratori del centro storico si chiede uno sforzo.

Lo fa il sindaco Marco Pasquali, rifacendosi anche a due ordinanze del 2011 e del 2015 e chiedendo, laddove possibile, di adeguarsi a nuove abitudini con l’invito, per chi sosta per tanto tempo, a servirsi dei parcheggi disponibili senza limite di tempo situati presso Via Incoronata (parcheggio Lodi Rizzini), Piazza d’Armi, Spalto Bresciani.

“Nel corso dei prossimi mesi – viene precisato nella missiva del sindaco – prenderà il via un’operazione di sensibilizzazione circa il rispetto delle normative vigenti, al fine di consentire all’Amministrazione Comunale e alle Forze dell’Ordine di comprendere se questa modalità sia sufficiente o meno per raggiungere le finalità citate in apertura di questa lettera e valutare di conseguenza eventuali ulteriori iniziative”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...