Politica

Ventura: 'Per l'Oglio Po
continui investimenti'

Marcello Ventura, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, liquida come “mera retorica politica” l’interrogazione presentata dai banchi dell’opposizione da parte del Pd.

Il partito di minoranza, tramite i consiglieri dem Matteo Piloni e Marco Carra ha presentato un documento, discusso nella mattina di martedì 10 giugno a Palazzo Lombardia, per chiedere alla Giunta Regionale un impegno a favore del rilancio del nosocomio di Casalmaggiore.

“L’interrogazione, presentata oggi in aula oggi dai consiglieri regionali Piloni e Carra, sul futuro dell’Ospedale Oglio Po – afferma Ventura – rimane nell’ambito della mera retorica politica. Come ribadito dall’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, i posti letto sono cresciuti e arriveranno 25 milioni di euro ai fini della riqualificazione e valorizzazione strutturale”.

Sulla situazione del personale: “La crisi della ricerca del personale infermieristico è un fatto nazionale ed europeo, per il quale si sono già attivate le misure per contrastare questo fenomeno”. Nel proprio intervento anche il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha scongiurato lo scenario di un ridimensionamento dell’ospedale: “Come ha riferito lo stesso Bertolaso, si esclude qualsiasi possibilità ed idea di un depotenziamento di un presidio sanitario così strategico, con importanti professionalità e personale specializzato al servizio della comunità cremonese e mantovana”.

In chiusura, una stoccata ai rappresentanti di minoranza: “Se si ascoltassero gli uffici competenti e la stessa Asst, i medesimi avrebbero confermato questa situazione. Noi – conclude Ventura – siamo dalla parte del fare e non della vuota visibilità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...