Eventi

Festa dello Sport 2025: due giorni
di tornei all’oratorio Maffei

Green volley, basket, calcio a 5: sono le discipline dei tornei della Festa dello Sport 2025, evento in programma all’Oratorio Maffei di Casalmaggiore sabato 21 e domenica 22 giugno. Confermato anche quest’anno il torneo di calcio, che arricchisce ulteriormente il programma della manifestazione promossa dalle Parrocchie di Casalmaggiore.

“Il torneo di calcio – anticipano i promotori – completerà una due giorni di gioco e divertimento per tutti i ragazzi. La cosa più importante per noi è che tutti i partecipanti vivano questo evento come un’occasione per stare insieme divertendosi. Non è l’agonismo e l’aspetto competitivo che ci interessa. Vogliamo attirare i ragazzi che di norma non frequentano l’oratorio, con l’obiettivo di trascorrere una giornata in compagnia”.

Sabato 21 giugno, dalle ore 14:00, si terrà il torneo di Green volley (4vs4). Per iscriversi è sufficiente indicare il nome e cognome dei giocatori, l’età dei partecipanti e il nome della squadra (ogni formazione dovrà avere almeno una ragazza). Il costo di iscrizione (tramite WhatsApp al numero 3456144777)  per il torneo di green volley è di 15 euro e comprende una bottiglietta d’acqua, una porzione di patatine fritte e la maglietta.

Per tutto il pomeriggio saranno a disposizione gli spogliatoi, con la possibilità di usufruire delle docce, e sarà aperto il bar. Dopo i gironi e le fasi finali, si terranno le premiazioni per le prime tre squadre. Per quanto concerne il basket (la partecipazione è gratuita), invece, sono invitati tutti i ragazzi delle elementari a provare questo sport: l’inizio delle partite (3vs3), per le categorie scoiattoli e aquilotti, è previsto per le ore 15 di sabato.

Domenica 22 giugno è in programma il torneo di calcio under 14 (5vs5), che potranno disputare solo i ragazzi nati dal 2011 in poi. Per iscrivere una squadra al torneo è sufficiente scrivere su WhatsApp al numero 3456144777, indicando nel messaggio nome e cognome dei giocatori, data di nascita e nome della squadra. Il costo del torneo di calcio è di 10 €/giocatore e comprende iscrizione, acqua e patatine fritte. Inoltre, durante tutto il torneo e anche alla conclusione, sarà attivo il servizio cucina. Per ulteriori informazioni in merito alla Festa dello Sport è possibile contattare don Arrigo al numero 33322364721.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...