Solidarietà

Tre defibrillatori al Polo Romani:
il dono di Avis Casalmaggiore

Grazie alla raccolta benefica “Donare è la sorpresa più bella”, la raccolta fondi promossa durante il periodo pasquale dalla sezione Avis di Casalmaggiore a favore del “Romani”, l’istituto scolastico riceverà in dotazione tre defibrillatori.

Infatti, nel corso di un incontro tra la preside dell’istituto superiore, Daniela Romoli, e alcuni componenti del direttivo dell’associazione – la presidente Fernanda Somenzi, il vicepresidente Stefano Assandri, la dott.ssa Carla Maffei e la dott.ssa Giacomina Pinardi, responsabile della direzione sanitaria e dell’unità di raccolta – si è confermata la convergenza delle parti su come impiegare il ricavato dell’iniziativa benefica.

Alcuni docenti interpellati in merito dalla preside hanno già dato la loro disponibilità alla formazione per l’utilizzo dei defibrillatori, che saranno consegnati all’inizio dell’anno scolastico 2025/2026. “A questo proposito – precisa Somenzi – faremo formazione presso la nostra sede, con personale dedicato Areu, sull’utilizzo dei dispositivi. I costi di manutenzione dei defibrillatori e la formazione sono a carico della nostra associazione”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...