Cronaca

Piadena Drizzona, rissa tra giovani
guasta inaugurazione della piscina

Non può (non deve) passare in secondo piano la riapertura della piscina di Piadena Drizzona, dopo l’affidamento alla Summertime. Ma va detto che la giornata inaugurale di sabato, decisamente positiva per la comunità casalasca (e per i comuni limitrofi che potranno sfruttare a pieno la struttura), è stata in parte guastata da alcuni ragazzi che non hanno trovato di meglio da fare che cercare (e provocare) una rissa. Si tratterebbe di alcuni giovani giunti da Casalmaggiore con intenti bellicosi. Forse un regolamento di conti, di certo una lite scattata per futili motivi.

“Queste persone volevano tuffarsi – racconta un testimone – nonostante non si potesse fare, perché la piscina era piena di persona. Sono stati richiamati dai bagnini ed è nato un primo scontro verbale molto acceso, dopo di che uno dei bagnini è stato spinto. E’ dovuta intervenire la sicurezza, ricevendo pesanti insulti, tanto da dover chiamare i carabinieri. Ma nulla si è risolto perché, dopo un momento di tranquillità, quando gli uomini dell’Arma sono andati via, gli stessi ragazzi hanno iniziato a creare confusione davanti all’ingresso della piscina, colpendo anche un bambino piccolo. Alcune famiglie hanno deciso di lasciare la piscina per paura, infatti ci sono stati scontri con cittadini del posto con intervento dell’ambulanza”.

Amaro il commento dell’assessore allo Sport Andrea Volpi, pur nella soddisfazione del lavoro svolto: “Purtroppo l’apertura con la nuova gestione è stata sporcata da un episodio infelice causato da alcuni ragazzi venuti da fuori. Dopo mesi di lavoro da parte nostra, degli uffici, della società che ora sta gestendo, sicuramente non ci faremo intimorire. Non vogliamo che un episodio, pur infelice, estremamente fastidioso e odioso, sovrasti l’obiettivo prezioso raggiunto cioè l’apertura della piscina ovvero un servizio storico e prezioso per la nostra comunità. Dispiace che tutto quello che è stato fatto per aprire, sia stato ostacolato per colpa di 10-15 ragazzi che probabilmente non aspettavano altro”.

“Comunque siamo felici – conclude Volpi, anche per rimarcare un traguardo significativo per la comunità piadenese – dell’obiettivo raggiunto, ovvero l’apertura della piscina con una nuova gestione, buon lavoro alle ragazze e ragazzi della Summertime”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...