Viadana, tre giorni d'arte urbana:
al via il CFC Art - Summer Camp

Tre pomeriggi all’insegna della creatività. Tre occasioni per sperimentare nuovi linguaggi espressivi. Tre momenti di contaminazione e arricchimento per mettersi in gioco: è la proposta elaborata dal Centro Family Coaching di San Pietro, in collaborazione con Formattart Aps e con il Comune di Viadana. Allo skate park di Viadana, spazio dunque alla cultura urbana, nell’ambito di un’iniziativa promossa per intercettare l’interesse dei giovani del territorio.
Nello specifico, quella del CFC Art – Summer Camp è una proposta che permetterà ai ragazzi di partecipare – gratuitamente – a laboratori artistici e performativi, guidati da arteducatori esperti: scrittura rap freestyle, jam music session, writing (graffiti art), break dance, video making, skateboarding e teatro di strada le “materie” che saranno approfondite. “Un’occasione preziosa – osservano da Formattart – per scoprire talenti, sperimentare nuovi linguaggi espressivi e condividere esperienze in un contesto informale, creativo e stimolante.”
Il primo appuntamento si terrà martedì 17 giugno e sarà dedicato a scrittura rap e freestyle, video making/teatro di strada e skateboarding; giovedì 19, jam music session, skateboarding e writing; venerdì 20, skateboarding, break dance e writing. Tutti gli incontri – a questi ne seguiranno altri, che saranno comunicati sui canali social dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po – inizieranno alle ore 16.
Lorenzo Costa