Atletica, un altro weekend
da incorniciare per l’Interflumina
È stato il fine settimana delle staffette veloci per l’atletica Interflumina: a Besana Brianza le allieve azzurro-verdi hanno strappato un meritatissimo pass per i tricolori di Rieti della prossima settimana. Cristina Biondolillo, Elisa Araldi, Asia Artoni e Agata Sassi, correndo la 4×100 in 50″14, si sono piazzate seconde di categoria nel Meeting Bracco e hanno superato quanto richiesto dalla Federazione, stabilendo anche il record societario.
Ottima prestazione anche per le compagne della categoria cadette, che si sono piazzate al terzo posto nella finale regionale dei campionati di società. Con 50″86, Irene Federici, Giorgia Anversa, Rita Buglia ed Edda Buglia hanno stracciato il vecchio primato. La gara si è svolta a Darfo Boario.
In questa importantissima manifestazione per club si sono distinte, a livello individuale, Lara Liaci, che ha vinto il salto in lungo (dove Giorgia Anversa è salita sul terzo gradino del podio), mentre Edda Buglia ha ottenuto il minimo per gli Italiani di Viareggio di ottobre nella gara degli 80 ostacoli con l’ottimo tempo di 12″24, classificandosi quarta. Inoltre, nel fine settimana Valentina Fantini ha vinto il salto in lungo con l’eccellente misura di 5,03. In evidenza, a Besana, anche la lanciatrice junior Giulia Amadini, terza nella gara del getto del peso.
redazione@oglioponews.it