Resistenza a pubblico ufficale:
arrestato un 29enne pregiudicato

I Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, un 29enne pregiudicato. L’arresto è stato eseguito al termine di un intervento avvenuto alle 04.00 del 22 giugno. In quel frangente, un uomo, presentatosi presso la caserma di Piadena in stato di agitazione, ha riferito di aver subito un’aggressione avvenuta in una strada poco distante.
Mentre stava rincasando – questo il resoconto fornito agli uomini dell’Arma – la vittima ha dichiarato di essere stata raggiunta dal 29enne in questione. Quest’ultimo avrebbe richiesto denaro al proprio interlocutore, strattonandolo. L’aggredito, riuscendo a divincolarsi, si è immediatamente recato alla caserma di Piadena Drizzona per chiedere aiuto, affermando di temere una nuova aggressione sotto la propria abitazione.
Accompagnato al proprio domicilio, i Carabinieri hanno individuato il 29enne che, nel frattempo, si era nascosto in una zona buia, in attesa dell’arrivo della vittima. Inizialmente, l’individuo ha iniziato a insultare, cercando di aggredire nuovamente. I militari, frapponendosi tra i due, sono stati spinti dal 29enne, che ha tentato di colpirli. Intenzionato a proseguire nella propria condotta aggressiva, il soggetto è stato immobilizzato e ammanettato dagli uomini dell’Arma. Nessuno ha riportato ferite.
Il protagonista dell’episodio è stato condotto presso la caserma di Piadena Drizzona, dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Cremona. Nella mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida, conclusasi con la misura degli arresti domiciliari e il rinvio dell’udienza al prossimo 11 luglio.
redazione@oglioponews.it