"Libri tra le mura" e contest,
ultimi giorni per partecipare

Libri tra le mura, il festival della piccola editoria indipendente e digitale nazionale, tornerà a Sabbioneta nel fine settimana del 13-14 settembre, a Palazzo Ducale.
Fino a sabato 28 giugno è possibile iscriversi al festival: sono ammesse piccole case editrici indipendenti, autori self-publishers, collettivi di autori o anche amici scrittori che vogliono condividere uno spazio espositivo insieme, freelance dell’editoria quali grafici, editor, agenti letterari e illustratori.
Una delle novità di quest’anno è la collaborazione con Eds Italia, una realtà consolidata che promuove la scrittura creativa e la condivisione letteraria attraverso esercizi narrativi e concorsi. Il contest – proposto in collaborazione con Libri tra le mura e le Edizioni A Passo d’Uomo – si intitola Moon Lovers. Per partecipare bisogna inviare un racconto di massimo 20mila caratteri, che abbia come tema la luna, alla mail raccontieds@gmail.com entro il 28 giugno.
Il processo di selezione e classifica avverrà attraverso la pagina Instagram dedicata di Eds Italia e tramite una giuria di esperti, che valuteranno i racconti secondo parametri tecnici e di piacevolezza stilistica, nonché di originalità. I racconti vincitori e i più belli saranno pubblicati in un’antologia dalle Edizioni A Passo d’Uomo di Sabbioneta.
Lo scorso anno la rassegna letteraria è stata apprezzata e costellata da un notevole numero di visitatori, quest’anno il centro culturale si prefigge di puntare ancora di più sulla qualità editoriale e sulla valorizzazione della cultura locale. L’evento è organizzato dal Centro Culturale “A Passo d’Uomo” di Sabbioneta, col patrocinio del Comune di Sabbioneta, della Fondazione Sabbioneta Heritage e della Proloco.
“Ci teniamo che partecipino giovani autori o esordienti, al festival, sono una ricchezza per la cultura, con il loro ingegno e le loro idee” – precisa il presidente del centro culturale, Luigi Gardini – Don Ennio ribadiva sempre che i giovani sono l’oggi: è importante dare loro risalto. Lo faremo pure tramite il concorso fotografico, poetico e letterario dedicato proprio a Sabbioneta”.
Per iscriversi come espositori a Libri tra le mura o per avere informazioni sull’evento è possibile mandare un messaggio a libritralemura@gmail.com o alla mail centroculturaleapassoduomo@gmail.coma.
redazione@oglioponews.it