Teatro Vittoria, il Comune prepara
la stagione post-riapertura

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, il primo cittadino di Viadana, Nicola Cavatorta, ha fornito alcuni aggiornamenti in vista della prossima stagione teatrale del Vittoria. Confermata la formula delle edizioni pre-pandemia: otto o dieci serate caratterizzeranno una stagione – la prima dopo la recente riapertura della sala – che dovrebbe iniziare tra fine novembre e inizio dicembre. Diversi gli incontri già svolti atti a calibrare la programmazione per la kermesse del teatro di Viadana.
“In riferimento alla stagione teatrale – ha dichiarato il primo cittadino – in queste settimane sono stati fatti numerosi incontri con l’assessore alla Cultura, Rossella Bacchi, e con la dottoressa Samanta Santini, responsabile dell’Ufficio Cultura. Ci siamo confrontati con associazioni e società che si occupano dell’organizzazione della stagione teatrale. Sono stati presi diversi contatti e ci sono già alcune proposte molto interessanti.
A stretto giro, senza andare oltre luglio – ha dichiarato Cavatorta – saremo pronti per comunicare una stagione teatrale che sarà composta da otto/dieci serate, come quelle che erano promosse pre-Covid, con l’obiettivo di iniziare già da fine novembre o inizio dicembre. Come in passato, gli spettacoli saranno a cadenza settimanale o bisettimanale, mentre la kermesse dovrebbe terminare nel tardo inverno o all’inizio della primavera.” Ad arricchire l’offerta del Vittoria, anche una rassegna parallela per le scuole: “L’intenzione – ha concluso il sindaco – è quella di organizzare spettacoli ad hoc per gli studenti”.
Lorenzo Costa