Politica

Canneto, la minoranza presenta
il cahier de doléance

Il gruppo di minoranza dei “Progressisti per Canneto” ha voluto evidenziare alcune problematiche raccolte negli ultimi tempi in paese. Si tratta di segnalazioni e lamentele dei cittadini, come spiegano dalla minoranza, che stila poi il seguente elenco:

  • CIMITERO: dopo le operazioni di estumulazione dei mesi scorsi sono rimasti molti loculi incustoditi e diventati con il tempo piccionaie che provocano, oltre a un diffuso fastidio, dispersione di escrementi e sporcizia varia. Senza dire dell’incuria dei vialetti spesso coperti dalle erbacce e del pericolo che presentano i pilastri di alcuni porticati dalle cui scrostature spuntano i ferri arrugginiti.
  • PIAZZA GRAMSCI: da tempo sono in bella vista proprio all’uscita del Museo panchine e vetri rotti segnalati semplicemente da nastri di cantiere. Non tralasciando l’incuria delle piante e del verde che si trova a fianco della vetrata. Inoltre parte della pavimentazione in porfido presenta situazioni di pericolo per i passanti a causa delle buche provocate dai mezzi pesanti in occasione del mercato settimanale e delle altre manifestazioni che si tengono durante l’anno. Infine segnaliamo la chiusura della Casetta dell’acqua che si prolunga ormai da settimane.
  • PIAZZA MATTEOTTI: la fontanella posta in prossimità dell’uscita posteriore del teatro è da tempo fuori uso e necessiterebbe di un urgente ripristino.
  • Segnaliamo infine un problema di sicurezza riscontrato all’ex terzo padiglione durante la recente consultazione referendaria. Poiché si tratta ancora di un cantiere aperto sarebbe bene costatare e segnalare la sicurezza dell’accesso, ove al momento non vi è un cancello che separi la zona parcheggio dall’edificio e dall’area di pertinenza.

P.S. Ovviamente rimane l’annoso problema del disordine e della sporcizia in alcuni punti del paese come per esempio la zona adiacente il supermercato Italmark oppure la zona tra le due centrali elettriche”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...