Rotary COP: la presidenza da
Raineri passa ad Araldi
Il passaggio delle consegne del RC Casalmaggiore Oglio Po si è svolto a Villa Medici del Vascello. Qui Vanni Raineri ha ceduto il testimone a Fabio Araldi, in una serata molto calda ma suggestiva grazie alla splendida cornice offerta dalla corte interna del palazzo di San Giovanni in Croce.
La serata ha avuto inizio con l’accoglienza degli ospiti e il saluto dell’assistente del governatore Domenico Maschi, che ha concluso il triennio nel ruolo e che quest’anno assumerà quello di segretario distrettuale.
Successivamente c’è stato l’ingresso di due nuove socie. La prima è di Sonia Cantarelli, socio e amministratore di Caldaie Melgari, già presidente di Fidindustria Emilia Romagna e attuale presidente di Apindustria Confini Cremona, attualmente membro del CdA di Cremona Fiere e con ruoli di rilievo anche presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano e Reindustria.
Il secondo ingresso è quello di Maria Grazia Cappelli, già Segretario Generale della Provincia di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona. Ha anche diretto l’Azienda Speciale Servimpresa, che si occupa di attività di assistenza alle imprese con riferimento ai corsi di formazione. È anche lei componente del CdA di Cremona Fiere oltre che di Fondazione Comunitaria, e fa parte del tavolo di lavoro provinciale Governance del sistema turistico e culturale.
Entrambe le nuove socie, pur svolgendo buona parte della loro attività nel capoluogo, sono originarie del Casalasco (Sonia vive ancora a Casalmaggiore, Maria Grazia ha origini a Romprezzagno di Tornata), ed entrambe hanno avuto un ruolo determinante in occasione dell’importante service “Il cielo in una stanza” svolto dal Club che ha ristrutturato il Day Hospital oncologico dell’ospedale Oglio Po.
È stata quindi consegnata una Paul Harris Fellow, riconoscimento rotariano che ha premiato la psicoterapeuta Jessica Saleri, per aver coordinato al meglio il recente Ryla Junior che si è svolto a Casalmaggiore presso la Fondazione Santa Chiara.
Dopo la cena, il presidente uscente ha mostrato una serie di immagini riassuntive delle attività dell’anno, quindi ha ringraziato i tanti che all’interno e all’esterno del Club hanno contribuito alla buona riuscita dei service e infine ha passato il collare a Fabio Araldi, che nei prossimi giorni presenterà la propria squadra.
redazione@oglioponews.it