Rotary CVS: dopo Acquaroni,
presidenza è assunta da Bozzetti
BORGHETTO SUL MINCIO. Il nuovo corso del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta è stato inaugurato fra lo scorrere delle acque del Mincio: la sera del 28 giugno, Mauro Acquaroni ha ceduto il collare a Stefano Bozzetti, che presiederà il Club per i prossimi 12 mesi con la collaborazione di Fermo Zanichelli, Mario Fazzi, Duilio Flisi, Alberto Picca e dei consiglieri Gianluca Bocchi, Giuseppe Belluzzi, Vincenzo Corbisiero, Ermes Galli, Paolo Marchini ed Enzo Rosa.
A questo team spetterà la realizzazione di appuntamenti, servizi al territorio, incontri e viaggi che connoteranno la vita del Club, sempre proteso a valorizzare e implementare le ricchezze dei tre Comuni di cui è rappresentante, e non solo: Acquaroni ha ricordato nel suo discorso di commiato i numerosi services portati a termine (fra cui lo screening dell’aorta, che ha permesso di salvare vite, e l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per la RSA di Viadana), e Bozzetti ha preannunciato che quanto iniziato verrà concluso e ulteriormente potenziato, a livello locale ma anche internazionale.
A rappresentare il Rotary alla serata c’erano l’assistente del Governatore Domenico Maschi (che ha conferito ad Acquaroni una Paul Harris Fellow per l’impegno profuso), il Governatore incoming del Distretto 2050 Annalisa Balestreri, Valeria Goi e Sebastiano Fortugno per il Rotaract, Marina Scomparin dell’Inner Wheel, Giorgio Moriero (neo presidente del RC Piadena Oglio Chiese), e Vanni Raineri, che ha da poco ceduto il collare di presidente del RC Casalmaggiore Oglio Po a Fabio Araldi.
Ben 5 i nuovi soci che si sono aggiunti al Club: l’avvocato Denise Ferrari (presentata da Acquaroni), l’imprenditrice sabbionetana Noemi Guberti (Enzo Rosa), l’assicuratore Pierangelo Genovese (Ermes Galli), il medico Alessandra Martelli e l’imprenditore Ivano Galli (Mario Fazzi).
Il locale scelto per il passaggio di consegne a Borghetto sul Mincio è stato perfetto anche per festeggiare l’anniversario di matrimonio del socio Guido Boroni Grazioli con Nicoletta Azzi.
Fra i primi appuntamenti della nuova presidenza targata Stefano Bozzetti, l’incontro con l’avvocato Raffaele Della Valle, ex Presidente della Camera dei Deputati, che relazionerà sul caso Enzo Tortora, a 40 anni da un episodio in cui la Giustizia Italiana “perse la faccia”: l’incontro è previsto per il 29 settembre prossimo.
redazione@oglioponews.it