Eventi

CantaBozzolo, ci siamo!
E i finalisti saranno tredici

Ha lanciato, solo per restare a casi recenti, Mimì Caruso, che trionfò a X-Factor dopo avere conquista il secondo posto in questa kermesse. E’ il CantaBozzolo, che torna sabato sera appunto a Bozzolo, in piazza Europa. Con una novità dell’ultima ora: i concorrenti non saranno dodici ma tredici, dato che è stato riammesso in extremis Giovanni Parpaglioni, artista di casa che l’anno scorso giunse al secondo posto.

L’organizzazione è sempre curata da Fabio Negri e dai volontari degli Amici del Cuore, mentre madrina d’eccezione in questa edizione sarà la voce dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte. A selezionare i finalisti è stato Marcello Cirillo, che conosce bene i meccanismi dello spettacolo avendo collaborato spesso anche con a Rai.

Come noto i concorrenti arrivano da tutta Italia, con l’orizzonte che diventa addirittura mondiale se consideriamo la presenza di Darcey Zagalsky, direttamente da Dubai. Oltre alla gara canora e all’intrattenimento comico di Enrico Beruschi e Carletto Bianchessi, il pubblico potrà assistere alle coreografie mozzafiato della scuola Pole Dance Valdera, con esibizioni pensate per accompagnare alcune delle canzoni in gara.

In scaletta anche l’intervento di Jim Graziano Maglia, che interpreterà – in lettura recitata in questo caso – il brano “La Cura” di Franco Battiato e poi ripercorrerà la storia di questo concorso canoro a modo suo dal palco.

Va ricordato che, oltre ai premi in denaro per chi si classifica sul podio e alla prestigiosa borsa di studio per l’Accademia musicale di Marcello Cirillo, per la prima volta sarà istituito il Premio della Critica, con una giuria di giornalisti pronta a premiare il miglior brano.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...