Cultura

Con "VoyaJazz" Zaffanella
conquista di nuovo Hollywood

Cosa c’è di più facile che vincere con un cortometraggio girato nella Bassa a Hollywood, la grande patria del cinema mondiale? Farlo una seconda volta a distanza di tre mesi dalla prima ad esempio. E sempre con la stessa “factory”, lo stesso gruppo di lavoro, al quale si aggiunge per l’occasione pure l’Estudiantina con l’Ensemble Salieri del Maestro Fabio Fava.

E’ accaduto davvero con un progetto firmato ancora dal casalese, di Quattrocase, Alessandro Zaffanella: da “La musica nel sangue” (premiato la scorsa primavera) a “VoyaJazz”, due cortometraggi a ritmo di musica e infatti realizzati per il Casalmaggiore Jazz Day in due edizioni diverse, che hanno vinto due diversi festival, con sede però proprio in California.

A QUESTO LINK IL CORTO (dal canale YouTube di Zaffanella)

Protagonista dei due corti sempre Luca Bernardi, musicista prestato al cinema in questo caso e attore protagonista nei venti minuti di sviluppo della trama. A spiegare come è andata, dopo avere iscritto il suo lavoro anche ad altri festival “perché i corti sono un po’ come i figli e vanno mandato in giro per il mondo”, è lo stesso Zaffanella.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...