Rugby, il campo "Dante
Bacchi" sarà da serie B
Novità per il campo da rugby “Dante Bacchi” di Casalbellotto, frazione di Casalmaggiore: un passo avanti per la struttura che con i nuovi adeguamenti sarà omologabile anche per la serie B. Attualmente il Rugby Casalmaggiore milita in C ma, dopo avere sfiorato la promozione, ci riproverà presto. E in quel momento sarà meglio arrivare pronti.
“Il progetto ci è stato fornito direttamente dalla società – spiega il sindaco Filippo Bongiovanni – ed era già in fase esecutiva, dunque avanzato. Noi lo abbiamo approvato in giunta per poterlo fare nostro e, come comune, partecipare al bando regionale che, se vinto, ci garantirebbe possibilità di investimento e di portare a termine i lavori”.
In totale 750mila euro di progetto, la metà dei quali se il bando andrà bene arriveranno dalla Regione Lombardia. “Il campo dovrà essere allargato e allungato, con relativo spostamento dei fari, per poter essere adeguato alla serie B. In aggiunta abbiamo pensato alla creazione di una tribuna da 200 posti, a lavori di riqualificazione degli spogliatoi e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Tutto quello che faremo – precisa infine il sindaco – sarà all’insegna della grande attenzione all’efficientamento e al risparmio energetico”.
G.G. (video Alessandro Osti)