Cronaca

Tentato furto a Villaggio Coparde:
le telecamere filmano tutto

La certezza assoluta non si può avere, ma è molto probabile che le due persone – con volto travisato – che hanno visitato il cortile di una abitazione di Vicobellignano nella zona di Villaggio Coparde, non avessero buone intenzioni.

Non si potrebbe comunque parlare di furto, ma di tentato furto (e comunque si tratta di violazione di proprietà privata, questo senza dubbio alcuno), perché per fortuna i due se ne sono andati a mani vuote e senza fare danni. Ma le immagini delle telecamere di videosorveglianza del privato cittadino mostrano due persone che attorno alle 3.30 della notte tra sabato e domenica rovistano attorno alla casa (le telecamere inquadrano l’ingresso principale e il retro dell’abitazione), forse cercando un punto debole o una porta (o finestra) da forzare. Alla fine i due, come detto, hanno desistito, non si sa se disturbati da qualcuno o qualcosa.

Il proprietario della casa, che ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Casalmaggiore, ha provato a scherzarci su: “Dall’uso di mascherine si evince che avessero sicuramente ancora paura di prendere il Covid. Il cappellino doveva invece servire per proteggersi dal forte sole notturno”. Ironia amara e un appello anche ad altri residenti della zona, affinché segnalino eventuali intrusioni o movimenti sospetti.

Quello che si sa è che i due sono arrivati da via Guido Rossa passando in via 25 Aprile e poi tornando indietro nel cortile dell’abitazione dove sono stati filmati. Uno di loro ha una borsa, che forse poteva essere utilizzata per raccogliere il materiale rubato. Entrambi hanno poi proseguito su via Molossi, sempre a piedi. Al momento in cui pubblichiamo, non risultano altre segnalazioni di furti o tentati furti in zona.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...