Cronaca

Malore sul trattore: muore a
Gazzuolo agricoltore 74enne

Tragedia a Gazzuolo, nel mantovano, nella giornata di martedì, alle 8.45 del mattino. A perdere la vita è stato un agricoltore di 74 anni, che in via Tessagli, stava lavorando con il proprio trattore.

Non un ribaltamento, come inizialmente si era pensato, ma probabilmente un malore alla guida, o subito dopo essere sceso dal mezzo. Il mezzo agricolo infatti è stato ritrovato in bilico vicino all’appezzamento di terra, ma non ribaltato, mentre l’uomo era sdraiato a terra privo di sensi, a pochi metri dal mezzo agricolo fermo.

La vittima è Enzo Galesi, classe 1950, residente proprio a Gazzuolo e titolare dell’azienda agricola “Corte Manzoglio”. La salma è stata trasportata presso l’obitorio di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per un eventuale esame autoptico. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Marcaria per i rilievi del caso.

Oltre a loro anche l’ambulanza della Padana Soccorso e un elisoccorso giunto da Parma, che hanno fatto il possibile per aiutare l’uomo: tuttavia le sue condizioni sono parse subito troppo gravi, tanto che elicottero e ambulanza hanno fatto rientro senza trasportarlo. Sul posto anche Vigili del Fuoco di Viadana e i tecnici di Ats Valpadana Medicina del Lavoro.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...