Auto rubata a Piadena, incastrati
dalle telecamere: due denunciati

I Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona hanno denunciato per furto di auto due uomini, con precedenti di polizia a carico, domiciliati in provincia di Milano.
A metà giugno, una donna del posto si era presentata alla caserma di Piadena Drizzona per denunciare il furto della propria vettura, riferendo che il marito l’aveva parcheggiata in piazza Gramsci, lasciandola aperta e con le chiavi inserite nel quadro, dovendo assentarsi solo per qualche minuto, prima di constatarne il furto.
I militari, avendo acquisito le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, hanno notato due uomini che erano saliti sull’auto in questione, allontanandosi dalla piazza. Da altri accertamenti è emerso che il furto si collega ad un altro episodio. Infatti, qualche ora prima, una pattuglia del Radiomobile di Casalmaggiore aveva controllato un’auto con targa straniera: in questo caso, il conducente del mezzo era stato sanzionato per guida senza patente, con il fermo amministrativo del veicolo.
Dal confronto con le immagini acquisite, è emerso che gli autori del furto a Piadena erano il conducente e uno dei passeggeri del veicolo straniero fermato in precedenza dal Radiomobile di Casalmaggiore. Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati denunciati per furto aggravato. Il veicolo rubato è stato ritrovato alcuni giorni dopo dai Carabinieri della provincia di Lodi e restituito alla proprietaria.
redazione@oglioponews.it