Cronaca

Viadana, conclusa positivamente
la ricerca dell’88enne scomparsa

Si sono concluse positivamente le operazioni di ricerca di Silvana Alessandria, 88enne scomparsa nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23, nella zona limitrofa al campo da rugby di Viadana.

A fornire ulteriori dettagli sul suo reperimento è il Tenente Colonnello dei Carabinieri di Viadana, Giovanni Martufi: “Siamo arrivati sul posto appena ci è giunta la segnalazione di ritrovamento. È stato attivato subito il personale del 118: i sanitari hanno preso in carico l’88enne.

La donna è stata trovata nell’area esterna della scuola elementare Vanoni, in un angolo non visibile dalla strada e raggiungibile a piedi. A inoltrarci la segnalazione è stato il personale scolastico, che ha individuato la signora nel perimetro del plesso. Essendo stata per oltre 30 ore senza mangiare né bere, sopportando le temperature elevate del periodo, è stata tempestivamente portata dai sanitari intervenuti all’Ospedale Oglio Po per svolgere tutti gli accertamenti del caso”.

Il piano provinciale della Prefettura per la ricerca delle persone scomparse è un articolato dispositivo di soccorso che ha visto impegnati uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco con le squadre TAS, specializzate nella pianificazione e nella realizzazione delle ricerche di soccorso con l’ausilio della topografia, il Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco di Milano, il Nucleo SAPR specializzato nelle ricerche con l’ausilio di droni, il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bologna che ha sorvolato la zona con un l’elicottero “Drago 151”, la squadra del Distaccamento cittadino e diverse squadre dei Carabinieri della Compagnia di Viadana. Nelle operazioni di ricerca ha fornito un importante supporto anche la Protezione Civile Viadanese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...