Eventi

Stasera torna Summer ForSte:
dieci anni di Battiti per la Vita

L'edizione 2024 dell'evento

“Il maltempo non ci ferma, le previsioni sono in miglioramento e noi siamo prontissimi ad aprire le danze. Un anno fa eravamo qui a ballare, brindare e sorridere insieme”: tutto pronto per l’edizione 2025 di Summer ForSte – Battiti per la Vita, manifestazione che si terrà dal 25 al 27 luglio in piazza a Pomponesco. Musica, laboratori, banchetti solidali con prodotti artigianali e idee regalo, buon cibo, solidarietà e motori nel programma della tre giorni, giunta alla decima edizione.

“Il cuore pulsante dell’iniziativa – spiegano dall’associazione nata per ricordare Stefano Flisi – è la raccolta di fondi a sostegno dei reparti di Cardiologia-Chirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva e di Pediatria Neospecialistica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, impegnati ogni giorno nella cura di neonati, bambini e adolescenti affetti da cardiopatie congenite e malattie rare”. Inoltre, l’onlus, presieduta da Cristina Tirelli, ha scelto di affiancare e sostenere l’attività della Croce Rossa Italiana – Comitato di Guastalla attraverso un’importante donazione tesa a rafforzare la formazione del primo soccorso rivolta alla cittadinanza.

Tornando all’evento, ad aprire i concerti, stasera, venerdì 25, saranno gli Spingi Gonzales. Domani torna il Motoraduno ForSte on the Road, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti delle due ruote (iscrizioni a partire dalle 16.30, mentre la partenza è prevista per le 18.30). Sabato 26, sul palco di Battiti per la Vita, arrivano gli Effetto Vasco, tributo al cantante di Zocca. I componenti della band avranno l’opportunità di dividere il palco con Claudio “Il Gallo” Golinelli, bassista storico del rocker di Zocca, e con Andrea “Cucchia” Innesto, il cui sax ha contraddistinto alcune delle canzoni più significative del repertorio di Vasco Rossi. Domenica 27, gran finale con l’esibizione degli Alter Ego.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...