Eventi

Fiera di San Lorenzo: tutto pronto
per l’edizione 2025

La conferenza stampa di presentazione della Fiera di San Lorenzo

Svelato il programma dell’edizione 2025 della Fiera di San Lorenzo, evento che si terrà da venerdì 1° agosto a martedì 5. La manifestazione, che unisce spettacoli, concerti, buona cucina, ed una mostra fotografica, è promossa dal Comune, guidato dal sindaco Stefano Belli Franzini, ed è realizzata in collaborazione con Auser Insieme Gussola.

“La Fiera di San Lorenzo – ha ricordato il primo cittadino – parte da fine Ottocento, ha radici lontane ed è bello vederla crescere e rinascere ogni anno, con iniziative e una serie di spettacoli e mostre a cui si abbina la valorizzazione di piatti tipici.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato e che stanno lavorando per la manifestazione: Auser Insieme Gussola in primis, i dipendenti e consiglieri comunali, gli assessori e tutte le persone che ci hanno aiutato per quanto concerne la logistica o altri aspetti. Organizzare un evento, al giorno d’oggi, è molto complicato, non è semplice: è giusto che, tramite la partecipazione, si premi e valorizzi il lavoro di chi si impegna per far divertire gli altri”.

“Anche quest’anno – ha proseguito il consigliere capogruppo di maggioranza, Sabrina Depietri – il Luna Park sarà presente in Piazza Comaschi, mentre gli spettacoli si terranno presso il Parco Comunale. Venerdì, alle 22, ci saranno gli Oxxxa, band conosciutissima sul nostro territorio; continueremo il sabato, sempre alle 22, con Village, il party che riporta in vacanza tra tormentoni estivi, balli di gruppo, vecchie hit. Una serata arricchita dall’esibizione dei Sismica. La domenica tocca ai Jovanotte, tributo a Lorenzo Jovanotti.

Lunedì torna la tombola di San Lorenzo (inizio ore 21), mentre martedì, alle 21.30, chiuderemo l’evento con il live dei 90’s Back e il DJ set tributo a Gigi D’Agostino. Inoltre, in sala civica, in occasione del centenario della nascita dell’asilo, sarà possibile visitare la mostra di fotografie storiche “Un viaggio nei ricordi. Le suore e l’Asilo Monumento”. Tutte le sere sarà attivo il servizio bar e cucina (la cucina aprirà dalle 19:30; asporto dalle 19:00 alle 19:30), con piatti freschi e prodotti della tradizione”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...