Cultura

La storia di Chiara colpisce
al cuore agli Amici del Po

Un libro che racconta una storia semplice e di cuore, con l’incasso che sta al buon cuore di chi partecipa alle presentazioni e viene poi assegnato in beneficenza a tre diverse associazioni del territorio.

E’ la storia di Chiara Galimberti, ragazza con sindrome di Down scomparsa a novembre, figlia dell’ex sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, che ha scritto assieme alla moglie Anna la storia di Chiara e che qui si firma semplicemente come papà Gianluca. Un evento organizzato anche a Casalmaggiore agli Amici del Po su spinta di Serenella Agazzi, mamma di Nicola Araldi, ragazzo casalese con sindrome di Down.

A presentare l’evento la stessa Serenella e Arianna Novelli, che ha poi letto alcuni passaggi del libro. Ad accogliere Galimberti e la moglie Anna anche il sindaco Filippo Bongiovanni e l’assessore al Sociale Massimo Mori. “La storia di Chiara è un messaggio di amore – è stato rimarcato – non solo per le persone che sono affette da sindrome di Down e per le loro famiglie, ma per tutti”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...