Sport

Macron Warriors, tre rinnovi
nel segno della continuità

Di Ruzza, Jignea e Rigato rinnovano con il club di Sabbioneta

Tre rinnovi per proseguire nel solco della continuità e per portare avanti un progetto che vede la società di powerchair hockey stabilmente ai vertici di questa disciplina sportiva: anche per la prossima stagione Ilaria Di Ruzza, Ion Jignea e Manuele Rigato resteranno legati ai colori rossoblù.

I tre giocatori fanno parte nuovamente dell’asse portante del club vicecampione d’Italia. Atleti che, insieme al resto del gruppo, hanno contribuito agli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi anni e alla crescita del progetto dei Macron Warriors.

Una crescita che ha portato la formazione di Sabbioneta a contendersi, ancora una volta, i trofei più prestigiosi e ora, nonostante il palmarès non sia stato arricchito nell’ultima stagione, si guarda al futuro con ottimismo e voglia di rivincita. La decisione di proseguire insieme è stata una scelta condivisa da entrambe le parti — società e giocatori — per continuare il percorso che ha visto il club mantovano affermarsi sia a livello nazionale che internazionale. Due anni fa, questi innesti permisero di rinforzare un gruppo già forte e ricco di individualità importanti. Da allora l’upgrade è stato costante.

Soddisfazione per queste conferme da parte di Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta: “Siamo felici di avere ancora con noi giocatori del calibro di Ilaria, Ion e Manuele. Questo significa che il nostro progetto è tanto ‘forte’ e il gruppo che si è formato è tanto unito da consentire di superare anche quelle problematiche legate alla distanza e ai viaggi per potersi allenare.

La squadra intende togliersi ancora diverse soddisfazioni e sono certo che anche Ilaria, Ion e Manuele, come tutti i miei ragazzi, daranno sempre tutto per la nostra maglia. Si è creata una grande armonia all’interno del gruppo e la continuità è un ingrediente essenziale per lavorare, programmare bene e, ovviamente, vincere!”

Ilaria Di Ruzza ha aggiunto: “Ho trovato un gruppo fantastico quando sono arrivata a Sabbioneta e il rapporto che si è creato in questi anni è stato davvero speciale. Siamo molto uniti e i risultati che abbiamo ottenuto sono frutto di questa armonia. Sono felice di essere parte del progetto Macron Warriors”.

Ha proseguito il capitano rossoblù, Ion Jignea: “Una volta indossata questa maglia, ho capito subito quale fosse lo spirito dei Macron Warriors. È una maglia che indosso con grande orgoglio, ed essere il capitano di questi atleti incredibili mi rende ancora più felice. Non c’erano dubbi sul proseguire questa avventura e sono certo che ci toglieremo non poche soddisfazioni nella prossima stagione”.

Infine, Manuele Rigato ha commentato: “Arrivare a vestire la maglia dei Warriors è stato un momento molto importante nella mia carriera sportiva, e ha coinciso anche con un cambio di ruolo — dal campo alla porta — che mi ha dato grandi soddisfazioni. Sono felice di proseguire questa avventura in rossoblù e di dare il mio contributo. Gli obiettivi da raggiungere sono molti, e vogliamo essere protagonisti come lo siamo stati in questi ultimi due anni”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...