L’assessore Bellini difende
l’operato della giunta Cavatorta

Leggi anche:
Quanto realizzato, ad oggi, rispetto al programma che ha portato la coalizione guidata dal sindaco Nicola Cavatorta a vincere l’ultima tornata delle amministrative, torna al centro del dibattito e anima il botta e risposta tra opposti schieramenti a Viadana. Un confronto in cui si inserisce anche Romano Bellini.
Nel confutare la lettura data dalla controparte, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Viadana si sofferma sull’operato della giunta nell’attuale mandato: “Se rileggiamo il programma elettorale del 2020, possiamo affermare con tutta serenità che almeno il 70-80% dei propositi sono stati portati a termine.
Manca meno di un anno, ma abbiamo in cantiere e in progetto di ultimare diversi interventi, come è emerso durante lo stato di attuazione del mandato al 30 giugno e nel Documento Unico di Programmazione, presentati in Consiglio dal sindaco Cavatorta. Già nei mesi autunnali ci saranno ulteriori obiettivi portati a termine. Sono stati quasi cinque anni di intenso lavoro e programmazione”.
Sulla situazione in seno alle forze che sostengono l’amministrazione, in particolare alle diverse sensibilità all’interno della Lega, un’ultima considerazione per restituire, nella visione di Bellini, la reale situazione: “Mi esprimo da militante leghista che ha ricoperto ruoli all’interno dei direttivi locali negli anni.
Quello che si evince dalla stampa, ovvero la posizione della Lega nei confronti dell’Amministrazione Comunale e, soprattutto, degli alleati civici e di Fratelli d’Italia, è circoscritto solo a pochi militanti che non hanno chiara la visione di una maggioranza coesa, creando talvolta le condizioni affinché si pensi erroneamente che non ci sia unità d’intenti”.
Dopo aver minimizzato la portata dei malumori tra le fila del partito, un’ultima dichiarazione: “Esprimo vicinanza agli alleati e sostegno all’Amministrazione Comunale nei prossimi appuntamenti che ci separano dalle elezioni del 2026, proseguendo con entusiasmo il lavoro amministrativo dei prossimi mesi”.
Lorenzo Costa