Sport

Vbc, la società si rinforza
con Linda Kovalcikova

Delle undici giocatrici sinora ufficializzate, ben nove sono nate tra il 2001 e il 2006: un dato che conferma la linea verde che la società e l’head coach Claudio César Cuello hanno voluto intraprendere. Oggi, queste giocatrici diventano dieci su dodici con l’ingaggio, da parte della Volleyball Casalmaggiore, della giovane banda slovacca Linda Kovalcikova.

Linda, classe 2008, nasce a Trenčín, in Slovacchia, e muove i suoi primi passi nella pallavolo in terra madre nel VK Nové Mesto nad Váhom, dove rimane per due stagioni e con cui ha raggiunto ottimi piazzamenti sia in campionato che nella coppa nazionale.

“Ciò che mi ha attirata in questo progetto – afferma l’atleta, che vestirà la maglia numero 88 – sono le grandi ambizioni del club, lo staff tecnico di altissimo livello, l’ambiente professionale e la passione di tutte le persone coinvolte. Credo davvero di poter crescere come giocatrice qui e di poter aiutare la squadra a raggiungere grandi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e di dare il massimo, sia in campo che fuori”.

In chiusura, un saluto ai tifosi della società rosa: “Spero davvero di vedervi tutti al PalaFarina, venite a sostenerci, avremo bisogno della vostra energia! Ci vediamo presto, non vedo l’ora di incontrarvi. Forza Casalmaggiore!”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...