Cronaca

San Giovanni, nuova illuminazione
(e tornei notturni?) al "Ceretti"

Nuove importanti opere nel centro sportivo “Loris Ceretti” di San Giovanni in Croce, che da poco più di un mese ospita anche il bellissimo murales di Franco Mora.

A settembre è previsto l’inizio dei lavori di illuminazione notturna del campo da calcio principale a 11, con impianto illuminotecnico omologato dal CONI e rispettoso di tutti i criteri di sicurezza. Il campo da calcio potrà così in futuro ospitare incontri in orario serale o vedere rafforzata la visibilità soprattutto nelle giornate uggiose.

Il sindaco Pierguido Asinari spiega: “Questo intervento punta a fare un salto di qualità al nostro campo da calcio; l’illuminazione consentirà alla polisportiva di stendere una programmazione più continua, senza l’assillo della luce solare, estendendo il calendario della stagione anche a partite serali e, perché no, a tornei notturni. I disagi relativi alla posa dei fari illuminanti saranno limitati e comunque propedeutici a un servizio sicuramente migliore”.

L’amministrazione comunale non sta ferma e si prepara a due altre importanti novità  nell’ambito dell’impiantistica sportiva: “E’ in progettazione – spiega Asinari – un nuovo campo sintetico di calcio a 5, candidato al bando regionale sugli impianti sportivi, e la riqualificazione degli spogliatoi, comprendente anche opere di efficientamento energetico, che consentirà agli atleti di disporre di locali più accoglienti  e funzionali e, all’amministrazione comunale, di ottimizzare le risorse energetiche e quindi di risparmiare sui consumi, nel pieno rispetto dell’ambiente”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...