Vallesi e Bernardi confermati
dal Viadana per la stagione 2025/26

Due conferme per ribadire l’intenzione del club di valorizzare i propri talenti emergenti, offrendo continuità a chi ha già dimostrato affidabilità. Bruno Vallesi e Davide Bernardi saranno a disposizione dello staff tecnico nel prosieguo della stagione, con l’obiettivo di crescere in un ambiente competitivo e professionale.
Una scelta in continuità che rispecchia l’attenzione del Rugby Viadana 1970 nel dare spazio ai propri talenti emergenti, dando continuità a chi ha già dimostrato affidabilità. Uno tra i temi oggetto della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.
Vallesi, pilone classe 2005, è tornato al centro dell’attenzione dopo la sua partecipazione al Campionato Mondiale Under 20, disputato in Italia, con partite giocate anche allo Zaffanella di Viadana. Convocato dalla Nazionale italiana U20, ha dimostrato fisicità, determinazione e capacità di crescita in un contesto internazionale. Cresciuto nel vivaio viadanese, Vallesi è pronto a proseguire il suo percorso anche con la prima squadra.
Bernardi, utility back classe 2003, originario dell’Aquila, ha vissuto un anno di crescita intensa tra Serie A e Serie A Élite, mettendosi in luce per la sua agilità, freschezza e intelligenza nel gioco arretrato. È capace di coprire diversi ruoli (mediano d’apertura, centro o estremo) ed è stato uno dei giovani più positivi nelle gerarchie del club.
redazione@oglioponews.it