Scandolara: finita la mensa, subito
al lavoro per riparare una perdita
Non basta il cantiere portato avanti nei mesi scorsi e da poco perfezionato: la rinnovata mensa della scuola di Scandolara Ravara dà ancora problemi e il sindaco Ennio Roberto Oliva ha deciso di intervenire, provando a chiudere il cerchio entro l’inizio della scuola.
Si tratta di un cantiere che ha rinnovato una struttura che ha sentito il peso degli anni, soprattutto sull’impiantistica: da qui l’amara sorpresa dopo il primo lavoro svolto. Da qui la decisione di intervenire al più presto. “I lavori effettuati coi fondi del PNRR sono andati bene ed è stato svolto tutto in modo regolare – spiegato il primo cittadino di Scandolara Ravara -. Purtroppo la perdita si lega ad alcune tubature abbastanza vetuste, slegate dunque rispetto ai lavori effettuati. Stiamo cercando di individuare il problema, di localizzarlo e di intervenire con tempestività”.
Trattandosi di intervento urgente, come detto, l’intenzione è quella di sistemare la perdita prima dell’inizio della scuola, consentendo così agli studenti di poter frequentare le lezioni da settembre senza cantieri ancora aperti o cartelli di lavori in corso.
G.G. (video Alessandro Osti)