Bellaguarda, violento scontro
tra auto e moto: due feriti

Oggi, intorno alle ore 18.40, a Bellaguarda si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto nei pressi della latteria sociale.
Dalle prime ricostruzioni, una Citroën, condotta da un uomo di 45 anni, L.R.M. (classe 1980), stava viaggiando in direzione Viadana–Mantova. Giunta in prossimità della latteria sociale, l’automobile avrebbe effettuato una svolta verso la struttura, senza accorgersi dell’arrivo di una moto che stava transitando dalla direzione opposta.
L’impatto è stato violento e ha provocato la caduta del motociclista, G.D. (43 anni, classe 1982), e della passeggera che viaggiava con lui, la moglie B.C. (49 anni, classe 1976). I due, sbalzati dalla sella a seguito dell’urto, sono caduti rovinosamente sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorritori.
Illeso il conducente dell’auto. Diversa, invece, la situazione per le persone a bordo della moto: il conducente è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Mantova, mentre, per la passeggera – considerate le condizioni – si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che l’ha trasferita all’ospedale di Verona.
Fortunatamente, nonostante l’impatto violento, nessuno dei feriti risulta essere in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia Locale di Viadana per i rilievi del caso. Le autorità stanno proseguendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
redazione@oglioponews.it