Addio a Lina Orlandelli,
madre del dottor Rino Frizzelli

Si terrà oggi, giovedì 21 agosto alle ore 15, presso la Chiesa Parrocchiale di Cicognara, il rito funebre di Lina Orlandelli, madre dello stimato e conosciuto medico dott. Rino Frizzelli, e vedova di Cesare, scomparso nel dicembre 2021 all’età di 101 anni. Altrettanto longeva la signora Lina: a dare il triste annuncio della dipartita della 99enne il figlio Rino con Monica Donata, le nipoti Francesca con Marco e Giovanni, Elisabetta, Annalisa e parenti tutti.
La salma giungerà presso la Chiesa di Cicognara dalla Casa Funeraria Roffia di Viadana, in via San Francesco. Al termine della celebrazione, il feretro sarà deposto presso il cimitero di Roncadello.
Durante la Seconda Guerra Mondiale il marito di Lina, Cesare Frizzelli, ha combattuto prima sul fronte francese e, in seguito, è stato spedito al fronte greco-albanese. A Durazzo venne imprigionato dai tedeschi, dopo che il suo battaglione fu costretto alla resa; in seguito venne destinato ai lavori negli altiforni di Obenhausen, nella Ruhr, dove sarà internato per 15 mesi.
La famiglia esprime un ringraziamento a coloro i quali hanno contribuito all’assistenza fisica e spirituale della cara estinta, a don Elio Culpo, don Alessandro, don Marco, a Caterina e al personale dell’Ospedale di Viadana. Eventuali offerte saranno devolute alla Parrocchia di Cicognara e al Centro di Spiritualità Piccola Betania di Bozzolo.
redazione@oglioponews.it