Al via i lavori di potenziamento
dell’acquedotto in via Aroldi

Da lunedì 25 agosto inizieranno i lavori di sistemazione e di potenziamento della linea dell’acquedotto in via Aroldi.
L’intervento, ad opera di Aqa, riguarderà il tratto compreso tra via Vanoni e via Carrobbio. Il costo complessivo dei lavori è di circa 500.000 euro. L’intervento in oggetto rientra nel più ampio piano di miglioramento delle infrastrutture essenziali a servizio della città e si propone di assicurare più efficienza e qualità nella fornitura idrica ai cittadini.
“I lavori – si precisa dall’ente guidato dal primo cittadino Nicola Cavatorta in riferimento al cronoprogramma dell’intervento – avranno una durata stimata di circa tre mesi. Durante questo periodo potranno verificarsi modifiche temporanee alla viabilità nella zona interessata. Al termine, la ditta incaricata si occuperà della riasfaltatura di tutta la via.
Consci dei possibili disguidi connessi agli imminenti lavori, il Comune e Aqa si scusano con i residenti della via interessata “per gli eventuali disagi che potranno derivare dall’intervento. Ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione”. “Siamo certi – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Viadana, Romano Bellini – che questi lavori rappresentino un importante investimento per il futuro della nostra città”.
L.C.