Cronaca

Viadana, la collaborazione tra Avis
e Fondazione Grassi continua

Il personale della casa di riposo insieme ai volontari dell'Avis di Viadana durante l’evento

Quella tra la sezione di Viadana dell’Avis e la Fondazione Grassi Onlus è una sinergia in essere da anni. Un legame che si concretizza in gesti di solidarietà e attenzione nei confronti degli ospiti della struttura e dei loro familiari.

“Il momento più atteso – dichiarano dalla Rsa di Viadana – è senza dubbio la tradizionale ‘Gnoccata’ estiva, una serata che unisce gusto, convivialità e spirito di servizio. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno economico dell’Avis, che si fa carico delle spese per l’organizzazione, e alla disponibilità dei volontari dell’associazione, sempre pronti a mettersi in gioco anche nel ruolo di camerieri per servire ospiti e familiari. L’evento è organizzato con Avis come occasione per condividere istanti di gioia e socialità ed è un momento per rafforzare il senso di appartenenza e vicinanza tra le generazioni”.

“È un gesto semplice – continuano dal geriatrico rivierasco – ma prezioso, che testimonia come la collaborazione tra associazioni e strutture socio-sanitarie possa arricchire la vita delle persone e rinsaldare i legami comunitari. Un gesto che parla di attenzione, cura e comunità, e che dona calore umano oltre al buon cibo”.

“L’iniziativa – conclude il tesoriere di Avis Viadana, Pericle Barbiani – ormai diventata una tradizione attesa e apprezzata, conferma l’impegno di Avis Viadana non solo nel promuovere la donazione, ma anche nel coltivare valori di solidarietà, vicinanza e cura verso i più fragili”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...