Il 6 settembre a Viadana
torna la festa dello Sport

Cambio di location per la Festa dello Sport, evento promosso dal Comune di Viadana in agenda sabato 6 settembre alle 13 presso l’Arena Spettacoli, il Parco Baden Powell, il bike Park e lo Stadio Bertolani, strutture in via Al Ponte.
Una vetrina per tutte le associazioni del viadanese che potranno presentarsi a bambini e ragazzi per promuovere le rispettive discipline. Come consuetudine, saranno presenti gli stand di tutte le associazioni e società. Sarà possibile cimentarsi con vari sport e numerose attività espressione della ricca offerta che la cittadina mette a disposizione dei giovani in questo ambito.
“Tramite apposite dimostrazioni – spiegano dall’Assessorato allo Sport che ha promosso l’iniziativa – i rappresentanti delle associazioni incoraggeranno i ragazzi a provare le varie attività in vista di un’eventuale, futura, iscrizione durante il periodo scolastico”.
Ad arricchire l’evento l’animazione di RC29 e uno stand dell’associazione “Un Po di Giochi” per cimentarsi con i giochi da tavolo. Durante la giornata saranno presenti punti di ristoro e sarà attivo un erogatore di acqua pubblica. Infine, spazio alla beneficenza con lo stand gastronomico del Milan Club, da sempre promotore di varie iniziative solidali, presso il bar del campo sportivo. In piazza Baroni invece si terrà il torneo di spash volley.
Inoltre, nell’ambito del progetto trasversale “Comunità Sprint”, nel pomeriggio di sabato 6 dalle 14 alle 19 nell’area sportiva di via Al Ponte sarà dato ampio spazio anche a giochi di strada e laboratori. Infine, domenica 7 settembre lo sport sarà ancora protagonista a Viadana con il 1°Miglio sul Po e 21esima Corri Viadana, una gara competitiva su percorso omologato. Il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 9 in piazza Manzoni.
L.C.