Cronaca

Controlli rafforzati a Piadena,
in campo Polizia e Carabinieri

Il municipio di Piadena Drizzona

Sicurezza: nei prossimi giorni sarà intensificata la presenza delle Forze dell’Ordine nel territorio di Piadena Drizzona.

Infatti, ai Carabinieri in servizio presso il Comando locale, si affiancherà anche la Polizia di Stato, presente con i propri uomini per offrire un servizio di controllo  ancora più capillare. A darne notizia è il sindaco Federica Ferrari.

Nel proprio intervento l’esponente dell’amministrazione motiva la finalità di questa azione: “I controlli – precisa – non devono allarmare, perché hanno la funzione di aumentare la sicurezza e non di creare inutili paure o preoccupazioni”.

Ferrari prosegue argomentando un’iniziativa di presidio del territorio, di deterrenza e tesa ad aumentare anche il percepito rispetto al tema della sicurezza a livello locale. Un ‘rilancio’ posto in essere dopo gli ultimi episodi che si sono verificati a Piadena Drizzona, fermo restando la portata di un fenomeno ben più esteso.

“Le Forze dell’Ordine – afferma il sindaco – hanno gli strumenti per poter gestire il momento che stiamo attraversando come Comune, ma anche come territorio in termini più ampi. A loro affidiamo la nostra sicurezza e restiamo a disposizione per ogni tipo di collaborazione e dialogo“.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...