Eventi

Sagra del Marubino: ultimo atto
dell'evento tra musica e tradizione

Dopo il successo di presenze dello scorso fine settimana, con i live di AlterEgo, Divina e Blasco Anthology, il programma del ‘secondo atto’ della 19esima Sagra del Marubino di Casteldidone sarà altrettanto ricco.

Infatti, il 29 e 30 agosto si alterneranno sul palco dell’evento i Tra Lega e Realtà  tributo all’autore di ‘Certe notti’ e la cover-pary band degli Spingi Gonzales. Nell’essenza della manifestazione, in un perfetto equilibrio tra buona musica e gusto, c’è la riscoperta della tradizione e dei sapori della Bassa Cremonese.

“La Sagra – dichiarano dalla Pro Loco di Casteldidone, sodalizio promotore dell’evento – celebra un piccolo capolavoro della pasta fresca lombarda che racchiude secoli di tradizione culinaria. Un appuntamento imperdibile per chi cerca i veri sapori della Lombardia. Il protagonista assoluto è il Marubino, preparato a mano dalle massaie del paese secondo la ricetta tradizionale e servito ai tre brodi come vuole la più autentica tradizione cremonese“.

Inoltre, sabato 30 agosto si potranno prenotare visite guidate al Castello Villa Mina Della Scala (per informazioni è possibile rivolgersi a Target Turismo al numero 3791165691). L’ingresso alla sagra è gratuito e i parcheggi sono disponibili nelle vie limitrofe al centro storico. La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Casteldidone, Unpli Lombardia, Gal Oglio Po e Terra Fiume e realizzata con il contributo di Regione Lombardia.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...