Domenica al Museo: visite
gratuite al Diotti e al Bijou
Dopo la pausa estiva, oggi, domenica 7 settembre, torna l’iniziativa Una domenica al Museo, iniziativa che permette di visitare gratuitamente i due poli culturali di Casalmaggiore.
Un’opportunità per chi vuole scoprire il patrimonio artistico otto-novecentesco del Museo Diotti (via Formis 17) e per chi desidera trovare bellezza e curiosità vintage al Museo del Bijou (via Porzio 9). In quest’ultimo è, inoltre, ancora possibile visitare (fino al 28 settembre) la mostra Gioielli di Gusto, curata dalla storica del gioiello Mara Cappelletti e sostenuta da Alimentis s.r.l.
Entrambi i musei, in questo periodo, stanno lavorando per affrontare il nuovo anno scolastico: a riguardo, sono stati elaborati nuovi ed accattivanti percorsi didattici per alunni dalla scuola dell’Infanzia alla Secondaria, che martedì 9 settembre saranno presentati ai docenti in due appuntamenti, prima al Museo di via Porzio e successivamente in quello di via Formis.
Oggi, domenica 7 settembre, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Diotti dalle 15.30 alle 18.30, mentre il Museo del Bijou sarà aperto dalle 15.00 alle 19.00. Ulteriori informazioni sui rispettivi siti web: www.museodiotti.it e www.museodelbijou.it.
redazione@oglioponews.it