Cronaca

Bozzolo, 75enne aggredisce
infermiera del 118: denunciato

L'ospedale di Bozzolo

Il tema della sicurezza degli operatori sanitari torna al centro del dibattito dopo un’aggressione che si è verificata a Bozzolo. Ieri, mercoledì 10 settembre, alle 18, un 75enne mantovano si è recato presso l’ospedale, affermando di avere dolori respiratori. Mentre l’infermiera dell’ambulanza sopraggiunta (la struttura, non essendo per acuti, non ha il pronto soccorso) prestava le prime cure all’anziano, questi ha improvvisamente dato in escandescenza, tentando di aggredire fisicamente i due sanitari presenti e colpendo con un pugno la spalla dell’infermiera.

Successivamente, l’uomo si è alzato dal lettino dell’ambulanza, allontanandosi. A seguito della pronta richiesta, da parte dei sanitari, di un intervento delle Forze dell’Ordine, sul posto è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri di Marcaria. Il protagonista dell’episodio, rintracciato dagli uomini dell’Arma, è stato accompagnato – per sicurezza – su un’altra ambulanza presso l’ospedale civile di Mantova, in codice verde.

L’infermiera aggredita invece si è recata presso il nosocomio di Casalmaggiore per essere visitata: per lei nessun giorno di prognosi e nessuna lesione evidente. Per quanto riguarda l’aggressore, il 75enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di percosse.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...