Eventi

Fiera Settembrina a Rivarolo del Re
tra musica, sport e tradizione

Una precedente edizione del Mojito del Rey

Inizia venerdì 12 settembre la tradizionale Fiera Settembrina di Rivarolo del Re ed Uniti, evento in programma in Piazza Dante Alighieri. Confermata la formula di uno tra gli eventi più attesi di settembre nel Comprensorio, tra divertimento, buona cucina, musica, motori e sport.

Si comincia stasera, venerdì 12 settembre, con il live di Nicola Buttarelli; a seguire, Venertoly, Gardenvilla & Friends; a monopolizzare lo spazio del gusto, la risottata rivarolese. Sabato 13 settembre torna uno degli eventi clou del programma di Rivarolo: il Mojito del Rey. Ospiti della serata, con inizio alle 22.30, gli N4C, Ipop, Maro e Mad-J.

Domenica 14 la manifestazione, promossa dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune, la collaborazione di altre associazioni e il supporto di sponsor privati, continuerà con la 14esima Corsa del Rey, organizzata dall’ASD Rivarolo del Re insieme all’ASD Atletica Interflumina. La gara podistica si svilupperà sulle distanze di 3,5 e 10 km, permettendo a tutti, in base al proprio livello d’allenamento, di partecipare. Il ritrovo presso il campo sportivo è previsto per le ore 8, mentre il gruppo partirà alle ore 9.

Anche quest’anno torna la Corsa del Rey

 

In Piazza Dante Alighieri, dalle 16.30, torna il Raduno del Rey, appuntamento giunto alla quarta edizione. Sempre domenica, dalle 18, spazio all’enogastronomia con Cibarolus. Oltre agli espositori di prodotti locali, i volontari della Pro Loco gestiranno l’happy hour con specialità tipiche. Infine, musica dal vivo con Andrea Brunazzi.

La Fiera Settembrina proseguirà sabato 20 alle 16 con il triangolare di calcio a 7, stagione 2014/2015, presso il campo sportivo dell’oratorio; a seguire, dalle 18.30, un momento conviviale organizzate dall’ASD Rivarolo del Re e dall’Avis; alle 21, il minifestival per i bambini in ricordo del Maestro Francesco Zimetti e di Don Giancarlo Corberi.

Ritrovo fissato per domenica 21 alle 8 in Piazza Dante Alighieri per la seconda Pedalata del Rey. Spazio al gusto dalle 18.30 con una serata di cucina promossa dalla Polisportiva Olimpica ASD-APS e Ranér. Alle 21, il concerto dei Fuorionda.

Lunedì 22, la tombolata ad offerta libera proposta da Rondine. Martedì 23, grazie al coinvolgimento dell’Oratorio Don Bosco, il gran finale con “I martedè ad la fera… com’era una volta” e ancora, i giochi e i laboratori per bambini a cura di Energia Ludica e, in serata, il dj set di Radio del Rey. Il luna park sarà aperto da sabato 20 a martedì 23 settembre.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...